Il viaggio
Istituto
Sant'Orsola Catania
Spettacolo in italiano
Autore: Giampiero Pizzol.
Riduzione a cura di: Maria Concetta Tripoli e Ivano Luca
Musiche di: Ivano Luca.
Gruppo teatro: Simone Onesta, Brendon Dzema, Ludovico Amico, Marco Nicosia, Saverio Armao, Antonella Resina, Caterina Burgio, Irene Scacciante, Sarah Farruggio, Dosithea Aiello, Serena Vazzano, Chiara D'Andrea, Irene Libbrio, Marzia Licciardello, Elisabetta Costa, Maria Cristina Denaro, Giusy Lo Faro, Salvatore Finocchiaro, Monica Ridolfo, Carla Biondo, Elia Genovese.
 
Il viaggio 
 
La geografia è il viaggio dell'uomo sulla terra, la storia è il viaggio attraverso il tempo, la letteratura è una strada di parole e i linguaggi sono messaggi in viaggio tra popoli vicini e lontani. Tutta la vita è un viaggio.
I personaggi della piece ripercorrono e più antiche vie tracciate dall' uomo sulla terra, seguono le tracce dei grandi viaggiatori, da Colombo che scoprì il Nuovo Mondo fino agli eroi delle macchine volanti.
Ma viaggiatori sono anche gli scrittori che tracciano cammini volando sulle ali della fantasia e navigando sulle righe delle pagine.
Per viaggiare ci vuole coraggio, stupore, voglia di scoprire e desiderio di imparare.
 
 
Copyright © 2014. Tutti i diritti riservati Fondazione Sant'Orsola - P. IVA: 04915500872 - Cod. Fisc. 93167970875 FB f Logo white 50