Visita al Comune di Catania - ottobre 2016

 
Mercoledì 19 ottobre, i ragazzi della scuola media hanno visitato il Comune di Catania...ma non è stata una semplice gita!
 
comune14
 
«Guidati dal Commendatore Maina, cerimoniere del Palazzo degli Elefanti e vera memoria storica della nostra città, abbiamo visitato le sale del Comune e ammirato le opere che le adornano.
Poi, divisi tra Consiglieri ed Assessori di maggioranza e opposizione (ma tra noi qualcuno ha ricoperto la carica di "vice sindaco"!), abbiamo preso parte alla simulazione di una seduta del Consiglio Comunale! Dagli scranni abbiamo documentato le nostre preoccupazioni riguardo Catania e abbiamo avanzato le nostre proposte per il futuro della nostra città.
Maria Ausilia Mastrandrea, consigliere comunale che ha guidato la simulazione, ha poi risposto a molti nostri quesiti, e ci ha promesso che due delle proposte discusse stamattina saranno oggetto di studio e valutazione da parte delle commissioni di lavoro!»
 
 

 
Photo gallery
 
Copyright © 2014. Tutti i diritti riservati Fondazione Sant'Orsola - P. IVA: 04915500872 - Cod. Fisc. 93167970875 FB f Logo white 50