Giornata Mondiale della Terra
 
DSCN2288
 
Giorno 22 aprile, le classi I e II della scuola primaria, hanno festeggiato la “Giornata mondiale della Terra” con attività ludico-didattiche in lingua inglese.
Nel cortile della scuola e divisi in piccoli gruppi, gli alunni, hanno colorato, hanno effettuato un ringraziamento alla terra elaborando un cartellone ed infine, con le loro mani, tempere e sabbia, hanno allestito un pannello con un globo in cartapesta.
Dopo un’allegra merenda all’aperto, le classi hanno concluso la giornata con un video-animazione sulle origini delle Terra. La giornata ha riscosso successo, i bambini si sono divertiti, hanno mostrato sensibilità nei confronti della Terra che hanno definito la loro “grande casa” ed infine hanno ricevuto un simpatico attestato di partecipazione.
Le insegnanti hanno ritenuto importante dare il giusto valore alla “Giornata mondiale delle Terra” poiché in perfetta sintonia con il progetto interdisciplinare “Laudato Sii” inserito nella programmazione dell’anno scolastico in corso.
 

 
Photo gallery
 
 
Copyright © 2014. Tutti i diritti riservati Fondazione Sant'Orsola - P. IVA: 04915500872 - Cod. Fisc. 93167970875 FB f Logo white 50