Strati di paci

 
 
 
(16 dicembre 2015) – Sabato 12 dicembre 2015, il Teatro Ambasciatori ha accolto la comunità educante dell’Istituto S. Orsola di Catania, a termine di un intenso e ricco progetto musicale che ha coinvolto gli alunni della scuola primaria e secondaria, e alcune sezioni della scuola dell’Infanzia.
IMG 0060Il concerto “Strati di paci” è il momento conclusivo del laboratorio scolastico che ha visto collaborare insegnanti e artisti professionisti del calibro di Francesca e Mario Incudine con i quali gli alunni hanno imparato, attraverso una serie di lezioni concerto svoltisi a scuola dall’inizio dell’anno scolastico, a conoscere testi e strumenti della tradizione siciliana antica, quali i brani della novena siciliana, e moderna, quali Iettavuci, I culura, Curri, Strati, in un percorso che ha voluto porre l’accento sul valore della pace che nasce dal cuore di un uomo che non ha censurato le sue esigenze più profonde ed è aperto all’incontro con l’altro.
[...]
Accanto ai centocinquanta alunni del Sant’Orsola diretti dall’insegnante Alessandra Toscano, sul palco, oltre agli Incudine, Manfredi Tumminello, voce e chitarra, Carmelo Colajanni, fiati, Raffaele Pullara, mandolino e fisarmonica, Giorgio Rizzo, percussioni.
 
Leggi l'articolo completo di Angela Pontorno su:
 

 Photo gallery
 
 
Copyright © 2014. Tutti i diritti riservati Fondazione Sant'Orsola - P. IVA: 04915500872 - Cod. Fisc. 93167970875 FB f Logo white 50