olimpiadiAstronomia 2016
 

Sono due gli studenti della scuola secondaria di primo grado del Sant'Orsola che si sono qualificati per la gara interregionale delle Olimpiadi di Astronomia 2016, organizzate dall'INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) e SAIt (Società Astronomica Italiana). Si tratta di Stefano Lanza e di Marzio Trovato, entrambi alunni di terza media.
Le Olimpiadi di Astronomia, con il pretesto della competizione, sono per i ragazzi delle scuole italiane un'occasione di incontro con il mondo della ricerca e di confronto con gli altri studenti e offrono la possibilità di coltivare la passione e l'interesse per la scienza e l'astronomia.
I nostri studenti saranno impegnati il 22 febbraio nella gara interregionale che si svolgerà presso la Scuola Superiore dell'Università di Catania: per prepararsi adeguatamente alla competizione, parteciperanno nelle prossime settimane ad un corso specifico organizzato dall'INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania."
 
 
 
Copyright © 2014. Tutti i diritti riservati Fondazione Sant'Orsola - P. IVA: 04915500872 - Cod. Fisc. 93167970875 FB f Logo white 50