Kikot, presentazione del libro di Valeria Sala Calanna

 
 
Segnaliamo un incontro per la presentazione del libro KIKOT, la partita più importante, (ed. ITACA 2015) a cura degli autori, Valeria Sala Calanna e Andrea Avveduto, il prossimo Venerdì 4 dicembre 2015, alle ore 18.30, presso il Teatro Sipario Blu di Via Macallé 3.

kikotSi racconta la storia di Chiara, una bella ragazza di quattordici anni, innamorata della vita e dello sport. Improvvisamente la malattia la porta a giocare un’altra partita decisiva. Attraverso il racconto della madre Valeria– mater dolorosa che accompagna la figlia nella sua personale via crucis –,raccolto dal nostro amico Andrea Avveduto, giornalista e scrittore, la vicenda di Chiara si dipana sotto i nostri occhi. Emerge la statura di una ragazzina che grida tutto il suo desiderio di vivere, fino ad arrendersi a Colui che «mi conosce più di me».
 


Per espressa volontà degli autori, che, in Sicilia, presenteranno il libro anche a Messina, Ragusa, Siracusa, una parte del ricavato dalla vendita dei libri sarà devoluto all'Istituto Sant'Orsola, che Andrea ha conosciuto l’anno scorso, promuovendo, in veste di giornalista dell'Associazione Pro Terra Sancta, alcuni incontri con gli alunni della scuola sulla vita dei cristiani di Terra Santa e in Siria.
 


L’incontro è promosso dall’Istituto Sant’Orsola e dall’Associazione Semedimela.
 
kikot locandina ct
 
Copyright © 2014. Tutti i diritti riservati Fondazione Sant'Orsola - P. IVA: 04915500872 - Cod. Fisc. 93167970875 FB f Logo white 50